Il Profumo di Tappas, Mamoiada è pronta a farvi mangiare e bere

Scorcio di Tappas in Mamujada. f.to Sara Muggittu

I fornelli sono pronti, le pentole pure. Si sentono ovunque profumi intensi di golose pietanze miste a quello del mosto da poco riposto nei tini a fermentare. E’ il profumo di Tappas in Mamujada, un richiamo al quale nessuno può resistere, solo nelle ultime edizioni hanno visitato il paese barbaricino oltre 20.000 persone, un vero record. I numeri di quest’anno confermano il fermento dei mamoiadini nella preparazione di questo evento: 70 tappas alimentari, 19 esposizioni artigianali, 24 tra eventi e mostre, 4 cantine, 1 tappa estera, esibizioni per le vie del paese dei cori e dei tenores e ovviamente la sfilata dei due gruppi di Mamuthones mamoiadini Pro Loco e Atzeni-Beccoi, il Museo delle Maschere e della Cultura e del Lavoro che faranno orario continuato…forse forse tre giorni non bastano ma almeno ci proveremo!!

Il programma degli eventi, l’elenco della tappas, la cartina potete scaricarli dal Portale di Mamoiada e se avete voglia di vedere le mie foto e quelle di Marco Bellu (siamo quelli di Viaggio in Sardegna fate un salto in via Galilei….una chiaccherata per sapere di più del nostro progetto e un bicchiere di vino non ve lo neghiamo di certo!

E…..se proprio le tappas non vi sono andate giu….(ne dubitiamo), alla tappa n.7 la Genziana vi rimetterà subito a posto!!!  Vi aspettiamo anche quet’anno numerosi, affamati e assetati!!!

 


 

(Visited 14 times, 1 visits today)

Lascia un commento