Finalmente le 100 foto selezionate che hanno partecipato al 1° Contest Fotografico per instagramers in Mamoiada organizzato da me e da Viaggio in Sardegna in collaborazione con il Bar Agorà,  hanno trovato la loro giusta collocazione. Non a caso proprio a ridosso del Natale e non a caso con una dedica speciale.

Questa Mostra era stata allestita l’11 novembre scorso ma proprio per un brutto scherzo del destino non era rimasta in piedi. In quella data il Ciclone Cleopatra ha scatenato tutta la sua furia irrompendo nelle strade e nelle case dei nostri conterranei. Una potenza distruttiva senza precedenti che ha lasciato per strada tante famiglie e ha strappato via vite umane innocenti. Era un segno forse, che non dovesse stare in piedi nemmeno lei. Certe cose allora ti fanno pensare e a un mese da questa tragedia che ha visto nascere delle luci di speranza dal buio in cui molti sono sprofondati,  noi rimettiamo in piedi la mostra.

Un albero di Natale in cartone, povero, semplice, con le foto che rappresentano le nostre tradizioni, la nostra forza, la gioia e la speranza che questa Sardegna, il popolo Sardo,  ha nel suo dna. Ma soprattutto rappresenta la vita.

Le avversità spesso si abbattono su i più indifesi ma questa terra ha dimostrato che lottando e non perdendo la speranza si può andare avanti e rinascere.

Buone feste amici e un augurio sincero affinché non ci dimentichiamo mai chi siamo e in quale meravigliosa terra viviamo. ( Sara Muggittu)

(Visited 20 times, 3 visits today)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - $0.00