Ma voi non lo sentite quel brivido strano, quella sensazione che vi attanaglia e che non vi fa dormire la notte, folletti del polo nord che vi vengono in sogno suggerendovi acquisti, l’angoscia ogni volta che vi avvicinate ad un centro commerciale? Non preoccupatevi non siete malati sta arrivando il NATALE! Eh si miei cari, quella festa che è ormai diventata da un po di tempo la corsa al consumismo sfrenato, la festa durante la quale diventiamo tutti più buoni e ci vogliamo tutti bene, la festa che non vediamo l’ora che finisca e che preferirei starmene in ufficio o nascosta dentro qualche pinnetu del Supramonte. Alzi la mano chi almeno una volta in questi ultimi anni ha sognato di emigrare in un paese lontano! E poi tutto questo buonismo, auguri a destra e a manca….auguri per cosa? Ma non dovremo farli ad un’altra persona questi auguri? Colui che è nato per salvarci e riportare la pace nel mondo?

Ora, non voglio fare il sermone, non è da me, ma alla fine mi sembra che proprio di questo non gliene importi più a nessuno.

NATALE = REGALO

NATALE = VACANZE

NATALE= PACE

Non mi tornano i conti, anche perchè la gente in questo periodo è in preda ad una mutazione genetica degna del film di fantascienza più famoso! Altro che rispetto e pace, ma vi è mai capitato di andare a fare compere  in questo periodo e trovare umanoidi trogloditi che danno il peggio di se? E ne vogliamo parlare di tutti quei babbo natale tutti storti e impediti appesi ai vostri terrazzi? Che dire poi delle vostre case illuminate a giorno da luminarie super tecnologiche degne della peggior Las Vegas!

Un Natale particolarmente tormentato quello di quest’anno, gli italiani il primo regalo che hanno trovato sotto l’albero è stato l’IMU, e così il governo che è sempre più buono vi ha risparmiato almeno la corsa agli acquisti, gli dite poco? In più prossimamente nei vostri sogni troverete il folletto Berlusconi, che con la sua impareggiabile faccia da culo vi farà i suoi personali auguri….vi consiglio di mettere un filtro nel cervello perchè questo tipo di sogno è altamente nocivo!!

Coraggio cari amici il Natale passerà anche quest’anno, l’importante è corazzarsi….vogliamoci tutti bene, ma se per caso avete in mente di venire in ufficio a rompere le palle sappiate:

A) che non ho l’albero e non potete rompermele

B) non sono affatto più buona

Per tutto il resto……Auguri, una tregua posso anche concedervela!

 

(Visited 133 times, 11 visits today)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - $0.00