Scuola guida a Mamoiada per prendere la patente del buon cittadino

la locandina dell’evento

Aspiranti buoni cittadini preparatevi è in arrivo a Mamoiada la patente a punti per diventarlo! Un’iniziativa delle Associazioni nell’ambito del progetto 5×1 e che vedrà coinvolti diverse realtà del mondo dell’associazionismo. Il titolo è ironico è vero ma l’iniziativa è veramente pregevole perchè finalmente pone le basi per una più attiva partecipazione del cittadino alla vita del paese. Scuola guida quindi, ma di cittadinanza attiva.

Diverse le iniziative preparate per raccogliere punti, che spiegano gli organizzatori, verranno convalidate attraverso un badge e in più ci saranno tantissmi premi per i partecipanti che raccoglieranno i punti.

Diverse anche le fasce di età per cui sarà possibile avere i premi: 12-17 anni/18-25 anni/26 anni in su, tra i premi IPad, Playstation e Viaggi culturali all’estero. La prima iniziativa è prevista il 24 dicembre con la Notte di Babbo Natale , ne seguireanno nel 2013 tante altre. Le associazioni coinvolte sono diverse: Ass.ne Atzeni-Beccoi, Croce Verde, Folgore, Armonias, Coro Sant’Antoni de su o’u, Ipotenusa, Unitre.

Per chi la patente ce l’ha già, non si preoccupi…..può tranquillamente fare un “aggiornamento” magari ballando unu passu torrau in piazza o indossando una maschera….l’importante è partecipare!!

Visitate anche la pagina facebook del progetto clicca qui

Presentazione del progetto sabato 15 dicembre ore 18.00 Centro di Aggregazione Sociale


 

(Visited 13 times, 1 visits today)