Caos strade allagate a Mamoiada

Cittadini esasperati protestano contro Abbanoa

Sono apparsi ieri sera questi messaggi di protesta contro l’Ente di gestione delle acque che è proprio il caso di dire: fa acqua da tutte le parti!

Non è la prima perdita quest’anno e ultimamente è davvero un terno al lotto trovare le condotte integre. Proprio sabato è saltata la fognatura in Via Nuoro fronte Palestra Comunale, con i miasmi che si percepivano a distanza.

Un vero disastro.




E proprio in Via Nuoro da sabato scorso continua la grossa fuoriuscita d’acqua. Incredibile davvero che in tempi di siccità come questi non riesca ad intervenire celermente.

E basta farsi un giro per le vie del paese per capire che non ci vorrà molto perchè salti qualche altro tubo, questione di tempo davvero.

Una delle vicine, mi vede e si affaccia dalla finestra, sono sconcertati, hanno chiamato tutti…Abbanoa, Carabinieri, Comune….tutti dicono “prendono nota” ma nessuno fa niente.

Una settimana fa un’altra grossa perdita alla condotta principale nelle campagne di Elisi, ha portato alla chiusura della rete in tutta Nuoro.




Per i conguagli sono tutti puntuali, e guai a non pagare….ci chiediamo come mai loro non sono così puntuali nelle riparazioni. In fondo si tratta di un bene di tutti, il più prezioso.

A questo punto non so che senso abbia avere ancora un Ente come Abbanoa, sarebbe bello ritornare ad una gestione dell’acqua più vicina ai cittadini.

Il Video:


 

Nel frattempo speriamo che la situazione si risolva per il meglio e quanto prima!

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento