Fotovoltaico, il sistema web della Regione va in tilt

Ma come è possibile al giorno d’oggi e dopo tutti i soldi spesi dalla Regione per un sistema informatico all’avanguardia quest’ultimo entri in tilt? La spiegazione è bella e pronta; proprio stamattina infatti alle ore 9.00 partiva la 1° trance della compilazione on line della domanda per i bando fotovoltaico 2012.

Impossibile accedere al sistema, nel giro di pochi minuti quest’ultimo era già in tilt costringendo il servizio energia della Regione Sardegna a correre ai ripari con il seguente comunicato: “Il Servizio Energia dell’Assessorato Regionale dell’Industria comunica che a causa di problemi tecnici del sistema informatico lo sportello relativo al bando in oggetto è momentaneamente chiuso. Nei prossimi giorni saranno comunicate le nuove modalità di presentazione della domanda di contributo.”

Incredibile, veramente, eppure si sapeva benissimo che oggi ci sarebbero stati tantissimi accessi e questo disservizio non fa che creare ulteriori disagi ai cittadini. La beffa sta pure nel fatto che qualcuno pare sia riuscito a inoltrare la domanda. Speriamo non siano i soliti ignoti pronti ad accapparrarsi contributi.

Vi terrò comunque aggiornati sugli sviluppi. W la tecnologia!!

(Visited 6 times, 1 visits today)