santa-rughe-social-clubOggi il mio blog si occupa di un altro problema che affligge i mamoiadini, in particolare quelli che bazzigano attorno alla mitica piazza di Santa Rughe. E’ da tempo immane ormai, e cioè da quando sono terminati i lavori di sistemazione della piazza e di tutto il corso vittorio emanuele, che non si vede l’ombra di panchine o di qualsiasi strumento atto a garantire alle persone di stare sedute. Ora non per dire ma comincio a pensare che ci sia un qualche complotto contro la Piazza e i suoi affecionados: i Santa Rughe Social Club, così come li avevo affettuosamente chiamati tempo fa! Ebbene da quando sono sparite le panchine i mitici tzieddi del Centro anziani sono quasi scomparsi se non per apparire sporadicamente nelle aiole realizzate poco più in là…in mezzo al traffico. Ora per sedersi devono accontentarsi di “settidorjos” improvvisati togliendo la vista ai fiori delle aiole….giustamente!!!!

La maggior parte, nelle giornate di sole e anche no, sono emigrati nella più distante piazza de Santu Sustianu dove le panchine per fortuna non sono mai sparite (sfido io a rimuoverle!!).

La cosa più assurda è che le panchine ci sono eccome….non voglio inferire ma mi auguro che non sia la solita litania del “patto di stabilità”.

Ajò….ma itte vi volede? Dimanda in carta bullà? Forse Santa Rughe ha perso il prestigio del centro del paese? Mah….isperammus vene..processione di pasqua anni 60 2.Ma adesso che è sparita anche la fermata del pulmann, anche la mitica corriera non si ferma più da queste parti.

Eppure prima non si facevano troppi problemi, nella foto si intravede che ferma attende che finisca s’incontru. Oggi tutto è difficile, gestire il traffico, parcheggi ecc…basterebbe un po di buonsenso.

(Visited 111 times, 5 visits today)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - $0.00