La tendenza di ricerca in Italia sul lievito fa impennare le ricerche su google e anche le visualizzazioni sul mio sito.

L’altro giorno ho postato un articolo su come preparare il lievito madre in casa. L’esigenza di scrivere un articolo di questo tipo era nata dallo scarseggiare di panetti di lievito di birra in tutta Italia.

In Sardegna ancora resistevamo ma il problema si è presentato in questi giorni anche in provincia di Nuoro dove in alcuni negozi già non si trovava più.

La mia esperienza personale in questo senso è stata molto positiva e infatti negli ultimi 7 giorni l’articolo sulla preparazione è schizzato a quasi 5000 pagine viste!

Di seguito la tendenza delle ricerche in questo periodo, le ricette o la ricetta hanno un’impennata.

Le persone ovviamente stando in casa hanno più tempo per informarsi e provarle. Curiosamente troviamo tra gli argomenti correlati: Istantaneo, riferito sicuramente al lievito, seguono ricette tradizionali.

Qui sotto invece vi mostro l’andamento della ricerca sul lievito e tra le query associate ovviamente troviamo come fare il lievito di birra o come fare il lievito madre.

In Sardegna invece alla voce ricetta tra gli argomenti che hanno avuto un’impennata troviamo la torta, il bun, gnocchi e ovviamente tra le query non poteva mancare la pizza fatta in casa o i culurgiones ogliastrini stra fotografati in questo periodo.

query ricetta sardegna

In attesa di postarvi qualche altra ricetta o tutorial utile per i vostri esperimenti in cucina vi lascio il link del lievito madre.

La ricetta non è affatto difficile e sicuramente più sana! Clicca qui per sapere come fare.

(Visited 24 times, 2 visits today)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - $0.00