In viaggio per la Sardegna con BlaBlaCar

Un sistema sicuro e conveniente per spostarsi nell’isola.

Mi trovo spesso a viaggiare in Sardegna per esigenze lavorative. Spesso lo faccio con Marco ma non sempre perché anche lui ha i suoi impegni di lavoro.

Mi è capitato diverse volte di dover prendere l’autobus da Nuoro per raggiungere Olbia e in estate diventa una vera odissea.

Un viaggio che normalmente faresti in un’ora, arriva a raddoppiare a seconda delle fermate e dei passeggeri.

Senza contare che spesso gli orari non sono proprio in linea con le tue esigenze.

Sto iniziando a ragionare su mezzi alternativi ma quali?

I treni?

Olbia-Nuoro o viceversa impossible! Dovrei fare una bellissima tratta prima per Chilivani, poi se per culo trovi la coincidenza arrivi a Macomer, dove sempre se hai culo trovi ad aspettarti la littorina del ’53!

Spostarsi in Sardegna con i mezzi pubblici è davvero un’impresa! Come quella che mi è successa da poco.

L’odissea

Un’Odissea nel vero senso del termine.

Per non farmi riaccompagnare a Mamoiada da Marco mi sono fatta accompagnare a San Teodoro, eravamo 5 minuti in anticipo e del pullman manco l’ombra.

Ho aspettato per almeno 20 interminabili minuti.

Per fortuna Marco è rimasto ad aspettare e quindi proviamo ad anticiparlo e arrivare al bivio di Sologo. Niente da fare. Anche lì una persona mi conferma che nessun pullman è passato.

Per fortuna io avevo chi mi poteva dare un passaggio, purtroppo al costo di perdere una mattinata di lavoro, ma immaginate un pò chi deve spostarsi per lavoro o chi ha un appuntamento importante. Un attesa da incubo.

Peggio ancora se come in questi giorni il tempo non diventa un tuo alleato nell’attesa.

Non c’è nessun sistema che ti avvisa del ritardo o annullamento. Basterebbe anche un post on line, magari un aggiornamento sul sito o sulla pagina social.

Io mi ritengo anche fortunata, spesso riesco a risolvere in un modo o nell’altro, ma per un’isola che si vanta di avere una vocazione turistica queste situazioni non sono ben viste dai turisti!

Perchè scegliere BlaBlaCar

Dopo questa ultima esperienza mi sono detta perché non provare?

BlaBlaCar è una piattaforma on line e disponibile anche in App, che ti consente di viaggiare condividendo il viaggio con altre persone dividendo le spese.

Puoi sia offrire il passaggio con la tua auto, sia chiederlo.

L’iscrizione è semplicissima basta scaricare l’app oppure fare la registrazione on line sul sito.

Inserisci il tuo punto di partenza, la data del viaggio e la tua destinazione per trovare in poco tempo qualcuno che come te ha bisogno di spostarsi nella tua stessa direzione.

Per capire se chi ti offre il passaggio è affidabile basta controllare i feedback che altri passeggeri come te hanno lasciato al termine del viaggio. In questo modo sei sicuro/a di viaggiare bene e tranquillo/a.

Tra l’altro è anche un modo di viaggiare diverso, in linea con le tue esigenze, economico e soprattutto ecologico.

Io l’ho provato da pochissimo è sono rimasta super soddisfatta. In più di capita anche di scambiare anche piacevoli chiacchiere durante il viaggio.

Con la mia prima recensione sono diventata apprendista, ma conto di diventare presto intenditrice.

Più viaggi, più recensioni metti e più facile sarà per te offrire o ricevere un passaggio risparmiando!

(Visited 36 times, 1 visits today)

Lascia un commento