Natale è alle porte e anche il 2016 sta volgendo al termine. Tra le varie iniziative che seguo ogni anno ce ne sono diverse che ogni volta mi riempiono di gioia e mi fanno sorridere. 

E’ da diversi anni che curo per la Casa Protetta di Nuoro sia il giornalino che il calendario,  immagini e racconti di tutte le attività ricreative degli anziani della casa protetta che vengono realizzate grazie all’impegno e al lavoro di tutti i collaboratori della struttura gestita dalla coop. Progetto Uomo.


Quando penso agli articoli di cronaca e ai numerosi maltrattamenti ai danni di queste persone così indifese e solo bisognose di affetto, mi vengono i brividi; dura solo un attimo per fortuna perchè poi penso agli anziani di Nuoro e a tutti i sorrisi che dispensano alle persone che fanno qualcosa per loro.
Anche quest’anno è uscito il Calendario 2017 che racconta il 2016 di queste splendide persone che vengono coinvolte in tantissime iniziative. Laboratori artistici, balli, canti, giochi, gite al mare e in montagna, concerti, laboratori di cucina e shopping!  Non gli si fa mancare proprio nulla!

Alla fine in mezzo al marcio che ogni giorno ci troviamo davanti emergono storie come queste che ci rendono orgogliosi delle nostre strutture assistenziali, sempre più vicine ai più deboli e alle persone anziane.

Grazie per avermi reso partecipe del vostro anno anche nel 2016.

Per chi volesse il Calendario potrà essere richiesto al personale direttamente presso la Casa Protetta di V.le Trieste.

 




(Visited 39 times, 3 visits today)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - $0.00