Amici della Barbagia e della Sardegna intera vi sono mancata? A qualcuno forse no, anzi a più di uno, pare sia di moda ormai non poter dire niente o tanto meno occuparsi di qualcosa, pena venir additati come “rompic….” “razzisti” “omofobi” e chi più ne ha più ne metta.

Ma francamente chi mi conosce sa che non mi tengo mai i peli sulla lingua anzi, da blogger e fotografa sono sempre pronta a documentare e riportare fatti realmente accaduti…..o che “accadessero”!!!

Il fatto è che spesso non è mai facile dire la propria, ancora peggio su di un blog o su un social, perché come scrissi altre volte la gente non legge fino in fondo o interpreta male; a volte pur di non chiedere una spiegazione in più si accanisce fino all’esaurimento e credetemi in questo periodo di esaurimenti in giro ne sto vedendo parecchi!

Ma tranquilli jai so torrande a ‘uvile, un po di pausa ci vuole anche per me, mica posso essere la solita chiaccherona. Mi sono domandata più volte ma ne vale la pena di avvelenarmi il fegato e farmi carico delle problematiche di questo paese al posto di chi se ne frega ogni giorno altamente? E allora mi son detta bé facciamo parlare gli altri e mi pare che ultimamente l’ambiente si stia abbastanza surriscaldando, non per colpa del tempo ahimé, s’istìu nos a’ lassau impresse, ma c’è sempre qualcosa che non ci fa dormire tranquilli la notte!

Disagio, spazzatura, strutture pubbliche disastrate, associazioni che stanno per chiudere, puntillos, azuttoriu sa ‘osa es posta abberu male. Troppo troppo malcontento sto sentendo in giro, itte vad’a a essere ar’i virus novu?

Boh, qui ci vuole l’intervento di qualche dottore anche se non ho ancora capito in quale specializzazione…..forse una macchinologia!

Non so, per qualche strano motivo questo malcontento non viene recepito, anzi, se non stiamo attenti a quel che diciamo siamo prepotenti e malefici, sempre pronti a seminare zizzania!

Io la zizzania non la semino, non sono manco ortolana a casa gli ortolani sono babbo e mamma e al massimo abbiamo perdinzanu, ‘uvricchedda, tammattis ecc….di zizzania non si campa, ma di conoscenza, informazione e cultura si.

Per tanto avviso i naviganti e le persone che mi seguono (anche di nascosto) che Barbaricina è tornata ed è una persona che ha un cervello e lo usa senza strumentalizzazioni e quindi non offendetevi se ogni tanto scrivo, piuttosto se la gente fa domande ogni tanto date anche qualche risposta!!!!!

A presto Followers…..

(Visited 17 times, 3 visits today)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - $0.00