mamuthoneAnche oggi in prima pagina e non solo, abbiamo un intero servizio che ci ricorda cosa sono i Mamuthones di Mamoiada! Tutto questo,  pare,  grazie alle dichiarazioni del cantante Morgan. Ora, scusate se sono la solita polemica ma mi sembra che l’unico ad avere più pubblicità in assoluto è lui…

Pare abbia paura di essere assediato dai Mamuthones quando rientra in Sardegna! Bè a dire il vero questa dichiarazione potrebbe avere un suo perchè, d’altronde i Mamuthones e lo dico con rammarico, ormai sono “animali” da palco! Magari ha paura che gli rubino la scena! Ci manca solo che adesso si mettano a cantare pure loro!

Stiamo criticando Morgan per le sue dichiarazioni, ma forse non è lui che sta rovinando l’immagine di una tradizione millenaria, che la sta riducendo ad esibizioni da palco e ne sta facendo perdere il vero significato antropologico che ha per questa comunità.

Addirittura per scrivere questo articolo sono stati scomodati Sindaco e compagnia cantante, ma è possibile che dobbiamo cadere così in basso? Intanto il nostro paese è un deserto vivente, non crediamo mica che questi articoli risveglino l’interesse per Mamoiada come per magia!

Credo che abbiamo un grossissimo problema di taratura mentale e lo stiamo dimostrando al meglio delle nostre possibilità.

Un cantante che dice che ne ha paura, l’altro che si sente protetto….mi chiedo: noi come ci dobbiamo sentire????

(Visited 48 times, 10 visits today)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - $0.00