Verranno presentati venerdì 30 dicembre nella sala consiliare di Mamoiada, il libro e il CD Prendas.

Una raccolta di canti, ninne nanne, atitos, trascritti e armonizzati dal Coro femminile Prendas de Armonias che fa parte dell’omonima associazione culturale e musicale di Mamoiada.




Un progetto, finanziato dalla Regione Sardegna e con il contributo del Comune di Mamoiada,  che scava nella memoria delle donne mamoiadine alla ricerca di antichi canti e  melodie tipicamente femminili; si parte dalle Ninne Nanne e si finisce con un Atitu.

Il Coro Femminile Prendas

Dalla culla alla bara, dalla nascita alla morte, brani che hanno segnato la vita delle nostre antenate e che con pazienza e dedizione le donne di Prendas hanno saputo donarci perché possa rimanerne viva la memoria.

A duru duru a duru dai recita uno dei brani, chissà quante volte lo abbiamo sentito cantare alle nostre mamme, nonne, zie, in svariate varianti, e che dire dello straziante Canto delle Marie a s’Iscravamentu?




Un bellissimo lavoro di ricerca che restituisce alle future generazioni una parte della vita delle donne scandita dal ritmo e dalla musica.

Un in bocca a lupo alle donne di Prendas e un invito a tutti a partecipare alla presentazione di questo lavoro che lascia ai posteri un altro tassello delle nostre tradizioni.

(Visited 59 times, 10 visits today)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - $0.00