Corso di fotografia

|

Barbaricina

Prenderà il via mercoledì 25 novembre il 1° Corso di Fotografia Digitale a Mamoiada; le lezioni saranno incentrate sulla fotografia digitale, tecniche base sull’uso degli strumenti fotografici,  trattamento e condivisione delle immagini.

Saranno 4 le lezioni in aula e 2 uscite di pratica per testare le conoscenze acquisite durante il corso al termine del quale verrà allestita una mostra fotografica a tema con le immagini migliori dei partecipanti.

Il Corso è aperto a tutti, anche ai non residenti per un massimo di 25 partecipanti ed è richiesto un contributo di partecipazione di € 60,00 per l’organizzazione delle lezioni e l’allestimento della mostra finale.

Le lezioni a cadenza settimanale, si terranno presso il Centro di Aggregazione Sociale, nuova saletta LIM 2° piano,  a partire da mercoledì 25 novembre alle ore 20.30.

Questi i temi principali che verranno affrontati:

  • Presentazione del corso e della fotografia digitale,
  • Visione: imparare a vedere e saper comporre uno scatto
  • Tecnica: imparare a gestire gli strumenti fotografici, modalità di scatto, luce e tempi, diaframma.
  • La fotografia paesaggistica, ritratti, macro, reportage, foto artistiche, le foto in notturna.
  • Analisi delle foto: educazione all’immagine
  • Post Produzione, archiviazione, condivisione, scelta delle immagini.

Le lezioni si terranno ogni mercoledì dal 25 novembre al 16 dicembre. Non è necessario essere possessori di Reflex o attrezzature fotografiche impegnative, il corso si rivolge a tutti coloro vogliano acquisire le tecniche base per ottenere delle buone immagini anche con il minimo indispensabile.

Ad ogni corsista verrà consegnato l’attestato di partecipazione e il catalogo della mostra.

Viaggio in Sardegna è una ASD Culturale e Fotografica con sede nel paese delle maschere, che si occupa oltre che di Trekking e degli sport all’aria aperta anche della promozione e della divulgazione delle tecniche fotografiche. Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, sempre attenta a tutte le iniziative culturali che coinvolgano il più possibile  la comunità di Mamoiada e gli appassionati di fotografia che sono sempre più in aumento,   è stato possibile realizzare questa iniziativa che si spera sia la prima di tante altre.

Per informazioni e iscrizioni info@viaggioinsardegna.net o wathsapp 3281762602, oppure contattatemi qui.